ECODAY. PULIAMO LA SCUOLA

26.11.2018

NAPOLITANO MARTINA IO REDAZIONE.           VERGARA SOSSIO IO  REDAZIONE


L'aula scolastica è l'ambiente in cui passiamo la maggior parte della nostra giornata, il luogo dove apprendiamo e svolgiamo tante diverse attività. 

Stare in un ambiente pulito deve essere una priorità e per questo il nostro progetto "A piccoli passi" ha previsto un ECODAY, un giorno al mese in cui noi alunni, insieme agli insegnanti, ci occupiamo di pulire a fondo le nostre aule. 

Con i prof. di scienze abbiamo creato detersivi naturali composti da acqua, aceto e bicarbonato. Tutti ingredienti reperibili nelle nostre case e, soprattutto, naturali. 

Ogni alunno si impegna nella pulizia del proprio banco e collabora con i compagni per rendere pulita l'aula, incluse la lavagna e la cattedra. 

Il tempo vola: conciliando pulizie e divertimento, la fatica è alleviata dal lavoro di squadra. In questo modo apprendiamo un messaggio importante: è fondamentale curare l'ambiente in cui trascorriamo tanto tempo, per sentire ancora più "nostri" gli ambienti scolastici ed accrescere il nostro senso di responsabilità.


A piccoli passi journalblog
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis!