ECODAY. PULIAMO LA SCUOLA

26.11.2018

NAPOLITANO MARTINA IO REDAZIONE.           VERGARA SOSSIO IO  REDAZIONE


L'aula scolastica è l'ambiente in cui passiamo la maggior parte della nostra giornata, il luogo dove apprendiamo e svolgiamo tante diverse attività. 

Stare in un ambiente pulito deve essere una priorità e per questo il nostro progetto "A piccoli passi" ha previsto un ECODAY, un giorno al mese in cui noi alunni, insieme agli insegnanti, ci occupiamo di pulire a fondo le nostre aule. 

Con i prof. di scienze abbiamo creato detersivi naturali composti da acqua, aceto e bicarbonato. Tutti ingredienti reperibili nelle nostre case e, soprattutto, naturali. 

Ogni alunno si impegna nella pulizia del proprio banco e collabora con i compagni per rendere pulita l'aula, incluse la lavagna e la cattedra. 

Il tempo vola: conciliando pulizie e divertimento, la fatica è alleviata dal lavoro di squadra. In questo modo apprendiamo un messaggio importante: è fondamentale curare l'ambiente in cui trascorriamo tanto tempo, per sentire ancora più "nostri" gli ambienti scolastici ed accrescere il nostro senso di responsabilità.


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia