Insediamento Parlamento studentesco a.s.2021-22
REDAZIONE: Serena Petrano III D
Insediamento del Parlamento d'Istituto-elezione del Presidente e del Vicepresidente
In data 4 dicembre 2021 alle ore 09.00 si sono svolte nell'aula virtuale del "Parlamento" le elezioni del Presidente e del Vicepresidente del Parlamento d'Istituto della scuola "Massimo Stanzione".
Alla seduta di insediamento del Parlamento d'Istituto presieduta dalla Dirigente Scolastica, Professoressa Arcangela Del Prete, alla quale vanno i nostri ringraziamenti, hanno partecipato i rappresentanti di tutte le classi e gli studenti selezionati in numero discrezionale per capacità relazionali e organizzative, per cultura del territorio e competenze di cittadinanza acquisite.
L'assunzione di impegno aveva quale programma elettorale:
- Scegli la vita
- Ama la tua Terra
- Prenditi cura di ogni cosa che abbia valore.
Nella seduta i candidati hanno presentato un discorso di candidatura consapevoli di dover svolgere un servizio per tutti gli alunni della scuola, che comporta l'assunzione di impegno e sacrificio. Il Presidente e il Vicepresidente del Parlamento d'Istituto eletti, rispettivamente Gallo Manuel della 3^ H e Russo Santa della 2^ E, ai quali va il nostro ringraziamento e un grande in bocca al lupo, faranno anche parte del Parlamento Territoriale che sarà sempre attivo in uno spazio chiamato "PIAZZA" dove dovranno confrontarsi e trattare temi quali: combattere l'indifferenza, ripudiare le guerre, prenderci cura della nostra terra e portare il cambiamento nelle scuole.
Gli impegni assunti dal Presidente e dal Vicepresidente del Parlamento
d'Istituto richiedono un grande senso
di responsabilità. Noi giovani siamo il presente e il futuro, per questo tutti insieme
dobbiamo combattere per ideali comuni.
Concludo esprimendo ammirazione verso i rappresentati neoeletti e rinnovo gli auguri affinchè possano con il loro impegno raggiungere risultati importanti per tutta la comunità scolastica.