QUELLO STRANO MISTERO ALL' ISOLA DEI TOPAZZOLINI !

27.11.2018

CLASSE III D 

Dunque, dunque... innanzitutto mi presento. Sono Geronimo Stilton, abito a Topazia, la capitale dell' isola dei roditori e dirigo l' Eco del Roditore: il giornale più famoso dell' isola dei topi. 

Bene... da dove inizio a raccontare questa storia? Potrei iniziare a raccontare da quella fredda mattinata di gennaio... o forse febbraio..? Ah, ecco ci sono... Era gennaio, il primo giorno lavorativo dopo le lunghe ferie Topalizie. Ancora dovevo abituarmi all'idea di dover iniziare nuovamente a lavorare, ma con grande sforzo mi alzai. Con la velocità di una lumaca mi preparai per andare all' Eco del Roditore. Per mille mozzarelle...! Quella mattina non avevo proprio voglia di andare a piedi in ufficio, ma dovevo , perché tutte le strade erano bloccate dalla neve e, caspiterina...non si poteva uscire con l' auto, tutti i topazzolini rischiavano di scivolare! Uscii di casa più presto del solito e mi avviai nelle strade di Topazia; mi era sempre piaciuto camminare nella mia città, ma quel giorno era diverso: alla faccia del gorgonzola! La strada era inondata dai rifiuti, erano per lo più oggetti usa e getta, ne erano tanti, davvero tanti, tantissimi. Dalle finestre, come pioggia, cadevano cose di tutti i topi e anche di tutti i tipi, persino alberi di Topale usa e getta. Che cosa stava succedendo nella mia Topazia??? Dovevo assolutamente far luce su quel mistero, così decisi di chiamare Ficcanaso Squitt, l'investigatore più famoso dell'isola dei topi.

Era segretamente innamorato della mia splendida sorellina. -Per mille bananine! - mi disse Ficcanaso - è arrivato il minutino di scoprire il misterino! Continuando a camminare per Topazia scoprimmo che a distribuire quei gadget era la direttrice della Gazzetta del Ratto, la mia storica nemica Sally Rasmaussen. DOVEVAMO FERMARLA AL PIÙ PRESTO! Radunammo Tea, l'inviata speciale del mio giornale nonché mia sorella, una topolina sportiva e determinata , lei non ha paura di nulla: anzi, non sta nella pelliccia dall'emozione ogni volta che deve partire per delle nuove avventure... pensate che ha anche la cintura nera di karate!!!

Ovviamente non poteva mancare Benjamin, il mio tenero e affettuoso nipote che sogna di diventare come me, è un bravissimo aiutante soprattutto in campo tecnologico. Insieme escogitammo un piano che prevedeva due missioni da compiere: C.A.S.C.U.G. (convincere assolutamente Sally contro usa e getta) e O.I.D.E.R (operazione importante di eliminazione rifiuti). Raggiungemmo Sally e cercammo di convincerla a non distribuire più quei gadget . Per tutti i formaggini di Topazia, era davvero impossibile! Quella donna per farmi un dispetto farebbe di tutto, infatti sarebbe capace di qualsiasi cosa pur di arrivare al proprio scopo; inoltre l' aspetto forse più grave di tutto ciò era che non si stava affatto rendendo conto del grosso danno che stava provocando a tutta la città. Fortunatamente però la tanto avara Sally aveva un punto debole: era follemente innamorata di Ficcanaso Squitt, e infatti fu proprio lui a convincerla a cambiare idea, promettendole una splendida serata a lume di candela al raffinato ristorante Fromage d'Or (da sempre il suo sogno nel cassetto). Il giorno seguente fui svegliato da un grosso baccano proveniente dalla piazza ''Pietra che Canta'': i topazzolini stavano protestando per far ritornare in commercio solo oggetti usa e getta.- Per mille mozzarelle!!! Dovevamo intervenire subito. Allora Tea propose di organizzare una riunione con tutto il topolo nel mio ufficio per mostrare a tutti a cosa andava incontro Topazia; poteva scomparire sommersa dai rifiuti e tutti i topi rischiavano l'estinzione. Un piccolo oggetto buttato a terra poteva trasformarsi in un grande tragedia! Tutti i topazzolini uscirono dal mio ufficio spaventati da ciò che avevano visto in un video creato da Benjamin, con l'aiuto di tutti gli altri topolini della città. Tutti si rimboccarono le zampette e, muniti di sacchi della spazzatura, iniziarono a pulire Topazia. A questa wonderful mission si aggiunse anche il muscoloso Iena, il quale si occupava di scaricare la spazzatura che i topi inserivano nei contenitori , direttamente in un camion dei toperatori ecologici.

Le nostre due missioni erano terminate e riuscite più che bene.

È STATA UN' AVVENTURA STRATOPICA!

Topazia sembrava rinata, la nostra squadra aveva fatto centro ancora una volta, nessuno da quel giorno avrebbe più gettato una sola perlina a terra! Inoltre l'appuntamento tra Sally e Ficcanaso Squitt era riuscito magnificamente. Era nato un nuovo amore! Il cuore di Ficcanaso, il cui unico pensiero era Tea, da quel momento ritornò a battere forte... Per Sally! Avete visto? Tutto è bene quel che finisce bene... e poi non dimenticate che non bisogna mai abbattersi perché a tutto c' è sempre una soluzione...Se proprio non la trovate, fate come me, mangiate un pezzettino di formaggio e tutto passerà!

Mi raccomando, per qualsiasi imprevisto non esitate a rivolgervi a me e alla mia squadra speciale...Saremo pronti a risolvere ogni problema, ve lo assicuro. Parola di Stilton... Geronimo Stilton!

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia